Iscrizione corsi 2022-23 clicca qui per richiedere informazioni

 

COME DIVENTARE MAKE-UP ARTIST: CORSI E CONSIGLI DA SEGUIRE

Come diventare make up artist

COME DIVENTARE MAKE-UP ARTIST: CORSI E CONSIGLI DA SEGUIRE

Come diventare make-up artist è una delle domande più frequenti nel nostro settore. Sono in tanti ad avere questo sogno nel cassetto, ma in pochi a realizzarlo e a distinguersi come truccatrici e truccatori competitivi. Sogni anche tu diventare make-up artist? Leggi questo articolo per scoprire come.

Di cosa si occupa la figura del make-up artist?

Il truccatore professionale, in inglese make-up artist, si distingue dalla figura dell’estetista, perché è specializzato nelle diverse tecniche di trucco ed è esperto di cosmesi e visagismo. Oltre alla forte passione per questa professione, un make up artist professionale deve avere quindi una formazione completa che abbraccia nozioni di chimica, dermatologia, ma anche tecniche del colore e anatomia. Da dove iniziare? Sicuramente da un buon corso per truccatori!

Come diventare un make-up artist: quale corso per truccatori scegliere?

La creatività, l’amore per i colori e la manualità sono certamente delle propensioni che accomunano i professionisti del make-up. Allo stesso tempo, la passione necessita di essere formata per diventare una professione soddisfacente.
Accademia Pascàl si distingue dalle altre accademie di estetica per offrire una formazione specializzata a chi desidera approfondire la materia make-up. Infatti, le basi da cui partire sono comuni a chi decide di diventare estetista, perché, come detto sopra, un make-up artist professionista deve avere conoscenze di anatomia, chimica, dermatologia e tecniche del colore per creare make-up adatti ad ogni tipologia di pelle e viso.
In Accademia, durante il corso di make-up, a queste conoscenze teoriche affianchiamo numerose ore di esercitazioni pratiche con la nostra insegnante Eloisa Pascàl.
Durante le lezioni apprenderai le tecniche per realizzare make-up giorno, sera, sposa, correttivo, artistico e fotografico. In più, potrai approfondire il tuo estro artistico con le lezioni di body e face painting. La formazione continua con corsi dedicati all’apprendimento di singole tecniche di trucco, come quello dedicato interamente allo smokey eyes.

Sbocchi professionali del make-up artist

Dopo il corso triennale in estetica le possibilità lavorative sono molteplici, come anche le specializzazioni che si possono prendere.
Se ami il mondo della moda puoi lavorare come make-up artist nel backstage delle sfilate e dei set fotografici, mentre se desideri specializzarti negli effetti speciali, il mondo del cinema e della televisione offre tante possibilità. Anche il make-up sposa e per eventi è una specializzazione molto richiesta che richiede tanta passione ed esperienza maturata sul campo. L’esperienza è infatti uno dei metodi più efficaci per farsi strada in un settore così competitivo e in costante evoluzione.
Consigliamo a tutti i nostri allievi di mettere subito in pratica le conoscenze apprese in classe, e di cogliere tutte le occasioni lavorative che si presentano lungo il percorso accademico. Accademia Pascàl riceve infatti tantissime richieste di make-up artist per eventi, sfilate, profumerie, aziende cosmetiche e centri estetici.

Sogni di diventare un make-up artist professionista?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul corso di estetica triennale!

vuoi ricevere
maggiori informazioni?

VUOI
ISCRIVERTI AI
CORSI 2022/23?

Top
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.