fbpx

 

Iscrizione corsi 2023-24 clicca qui per richiedere informazioni

 

Operatore Olistico: chi è e come diventare un professionista

Come diventare operatore olistico

Operatore Olistico: chi è e come diventare un professionista

È opinione diffusa che la crescente frenesia dei ritmi di lavoro attuali stiano mettendo a dura prova la sanità psico-fisica di ciascuno. 

Molte professioni richiedono di trascorrere ore ed ore seduti ad una scrivania assumendo posture che spesso lasciano solo strascichi e dolori. Quanti di noi lamentano fastidi a schiena, collo o articolazioni? E quanti altri pensano che questi fastidi siano la prosecuzione di un perenne malessere mentale?

D’altra parte, proprio per casi come questi, negli ultimi tempi registriamo un maggiore interesse verso la ricerca del proprio benessere, fisico e mentale. Sentiamo la necessità, cioè, di ritagliare del tempo per noi, al fine di ritrovare una serenità che sembra essersi allontanata. È per questo che i servizi offerti dai centri benessere sono sempre più ambiti così come la ricerca di operatori olistici. 

Scopriamo insieme chi è, quali sono i suoi compiti e qual è la strada da seguire per diventare un professionista!


CHI È L’OPERATORE OLISTICO

Partiamo dalle basi: un operatore olistico non è un fisioterapista, né un terapeuta o un medico abilitato a fare diagnosi. L’operatore olistico è un massaggiatore professionista che, aderendo ai principi olistici, si impegna a donare benessere sia a livello mentale che fisico al suo cliente. 

IN COSA CONSISTE IL SUO LAVORO

Il lavoro di operatore olistico si può considerare una professione totalizzante. 

Spieghiamo meglio questo concetto: se decidi di rivolgerti a un operatore olistico, dovrai sapere che la tua sessione non comporterà soltanto la consueta fase di massaggio. Prima di qualunque trattamento, un operatore olistico competente ti farà delle domande per conoscere al meglio la tua situazione, mentale e fisica, al fine di personalizzare il massaggio adattandolo alle tue specifiche esigenze. 

COME DIVENTARE OPERATORE OLISTICO

Di fronte a un’offerta formativa tanto ricca, scegliere il corso giusto può essere più complicato del previsto.

Accademia Pascal ti offre un programma di formazione completo per diventare operatore olistico e che ti abiliterà per entrare nel mondo del lavoro.

La nostra sede a Bari ospita un corso annuale in presenza che combina lezioni teoriche con sessioni pratiche. 

La medicina olistica si caratterizza per una gamma vasta di tecniche, ognuna adattata alle specifiche esigenze del paziente, per questo in Accademia Pascal offriamo un pacchetto completo che include i fondamenti principi del massaggio olistico. Durante il corso, avrai l’opportunità di apprendere varie tecniche di massaggio:

  • Massaggio Olistico
  • Massaggio Ayurvedico
  • Hot Stone Message
  • Massaggio Psico-Emozionale
  • Massaggio Posturale

DOVE LAVORA UN OPERATORE OLISTICO

E dopo il corso cosa farò? Tutto ciò che desideri. Gli sbocchi lavorativi sono molteplici: potrai scegliere di lavorare in uno studio privato o associato come libero professionista, oppure di esercitare nel pubblico presso centri benessere, spa, palestre e hotel. 

Scopri il nostro corso per diventare Operatore Olistico.

vuoi ricevere
maggiori informazioni?

VUOI
ISCRIVERTI AI
CORSI 2023/24?

Top
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.